CHINESIOLOGIA

PILATES
Appositamente progettato per sfidare e rafforzare il corpo utilizzando tutti i grandi attrezzi. Attraverso una varietà di movimenti si può allenare tutto il corpo.

PILATES TERAPEUTICO
E' una variante del Pilates tradizionale che si concentra sulla riabilitazione e sul miglioramento della salute fisica, particolarmente indicato per persone con lesioni, problemi posturali o condizioni mediche specifiche. In particolare è mirato a rafforzare il corpo, migliorare la mobilità e alleviare dolori cronici o acuti.

GYROTONIC
E' un metodo di allenamento che riproduce i movimenti fisiologici naturali della quotidianità generando un equilibrio tra espansione e contrazione con conseguente beneficio per l'apparato scheletrico.

RESPIRAZIONE
Il metodo Guillarme è una rieducazione basata sul soffio che permette di ritrovare un addome e un diaframma preparati al servizione del tuo perineo, della tua postura, del tuo apparato digerente e della tua estetica.

PRE & POST PARTO
La ginnastica pre parto è utile per rinforzare i muscoli addominali e il pavimento pelvico, facendo attenzione alla respirazione. La ginnastica post parto è utile per aiutare il corpo a riprendere il proprio naturale corso.
POSTUROLOGIA

POSTURALE
La Posturale è una ginnastica dolce che prevede esercizi mirati all'apparato muscolo scheletrico. Viene definita "ginnastica vertebrale", infatti aiuta a prevenire lombalgie, scoliosi, cervicalgie e mal di schiena.

UNDER & OVER 60
Posturale è una ginnastica dolce che prevede esercizi mirati non solo agli allineamenti dell'apparato muscolo scheletrico, in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici.

GINNASTICA PREVENTIVA & CORRETTIVA
Si presta attenzione agli allineamenti corporei a partire dai piedi, rieducando l'apparato muscolo-scheletrico in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici.
L'obiettivo e' curare la CAUSA e NON il SINGOLO SINTOMO.
MASSOTERAPIA

MASSAGGIO SPORTIVO
Il massaggio sportivo si adatta a una vasta gamma di situazioni, tra cui:
-
Preparazione atletica;
-
Recupero post-esercizio;
-
Trattamento e prevenzione degli infortuni;
-
Miglioramento della flessibilità e mobilità

MASSAGGIO TRADIZIONALE
E' un trattamento manuale dei tessuti molli volto a dare sollievo a specifici tipi di dolore e disfunzione. La principale manovra che compone il massaggio, denominato anche svedese, è lo sfioramento.

MASSAGGIO LINFODRENANTE
Viene spesso utilizzato in maniera generica per indicare diverse tipologie di massaggio che agiscono sulla circolazione linfatica, allo scopo di facilitarla, favorendo di conseguenza l'eliminazione di ristagni di liquidi.

BENDAGGI ANTICELLULITE E DRENANTI
Utilizzati per:
- Combattere la ritenzione idrica e le alte temperature del periodo estivo;
- Donare leggerezza agli arti inferiori
Sali del Mar Morto e Caffeina sono solo due dei più importanti eccipienti utilizzati.

KINESIO TAPING
Tecnica terapeutica che utilizza un nastro elastico (Kinesio Tape) per supportare i muscoli, ridurre il dolore e migliorare la circolazione senza limitare i movimenti. Indicato per dolori muscolari o articolari, gonfiore o ematomi, distorsioni o lesioni sportive, miglioramento della postura, riabilitazione post-operatoria.
PATOLOGIE LINFATICHE

LINFEDEMA
Gonfiore cronico causato dall'accumulo di linfa nei tessuti, dovuto a un malfunzionamento del sistema linfatico. Puo' essere primario (congenito) o secondario (causato da traumi, chirurgia, radioterapia o infezioni).

LIPEDEMA
Condizione cronica che provoca un accumulo anomalo di grasso sottocutaneo, principalmente su gambe, cosce, glutei e, talvolta braccia. E' spesso accompagnato da dolore, facilita' ai lividi e gonfiore, ma non coinvolge i piedi o le mani (a differenza del linfedema).